Skinalp: un progetto "bello e buono"

Skinalp Logo

Abbiamo parlato di attenzione per l'ambiente e di Nepal. Non ho potuto non innamorarmi di questo Progetto, di cui vi sto per parlare!

"Mi lanciarono una pelle da sci alpinismo e mi si attaccò ai pantaloni.  Pensai: e se facessi una cintura?" - Mario, Skinalp co-founder.

LA FORMULA

 - 2 appassionati di scialpinismo

- 1 idea in testa

- 1 pizzico di creatività e manualità

- L'attenzione per il riuso, il riciclo e   il non-spreco

PARTNERS

Pomoca, Sanonani Onlus

IL PROGETTO SKINALP 

Tutto nasce nel cuore della Valle d'Aosta, ai piedi del Monte Bianco, tra una gita di scialpinismo e panorami mozzafiato.

PERCHE’ SCEGLIERE SKINALP?

Prodotto unico: nato da un'idea semplice ma assolutamente originale, realizzato artigianalmente e, inoltre, personalizzabile. Cinture, portachiavi e portafogli…

Riuso/riciclo: Pomoca, leader mondiale nella produzione di pelli da scialpinismo, fornisce il materiale di scarto delle sue lavorazioni. In questo modo diminuisce le loro necessità di smaltimento.

Qualità: componenti 100% Made in Italy (escluse le pelli Made in Switzerland), sinonimo di qualità. Le pelli da sci alpinismo sono un materiale estremamente resistente e lavabile.

Filiera di lavorazione racchiusa in poche centinaia di km: ottimizzando così i costi ed avendo un minore impatto sull'ambiente.

Responsabilità sociale: è stimolante l'impegno a devolvere una parte del ricavato per la Onlus Sanonani che si occupa della gestione di una casa-famiglia in Nepal vicino a Kathmandu e, dopo il terremoto del 2015, è impegnata nella ricostruzione di abitazioni distrutte. 

👉 https://www.skinalp.com/

Cinture Skinalp


Cuore da Sportivo

A loro insaputa, dedico a Fede e Cesco questa pagina per il merito della loro bravura, in nome di una grande amicizia e come ringraziamento per avermi sempre sostenuta. Approfitto così di scrivere anche su materiali e attrezzatura, che se aiutano sportivi a alpinisti nelle loro imprese, certo rendono la vita più facile anche a dilettanti allo sbaraglio come me! Perché avere gli strumenti giusti, specialmente in montagna dove non si scherza, non vi rende un campione né vi assicura la riuscita (il motore è nostro) ma certo vi rende tutto più semplice e confortevole. 

Cuore da Sportivo é un negozio che tratta articoli di Running, Mountain, Bike e Skialp. In allenamento o in gara, sulle vette che ho scalato, in cima al Cervino o del Diablo Mudo, su neve e nei boschi, in Nepal e in Perù, nei successi e nei fallimenti, Cuore da Sportivo è stato ed è sempre con me. Il perché vi invito a scoprirlo da voi, visitando il loro negozio e conoscendo di persona Fede e Cesco. Non troverete solo le marche (tra queste Dynafit, Salomon, La Sportiva, Crazy Idea, Scarpa, North Face, Camp, Suunto, SkiTrab, Movement, Atk race,...) e i modelli migliori, ma soprattutto conoscerete due persone davvero appassionate degli sport di montagna, che praticano loro stessi (Cesco è un grande atleta, sapete?). Sanno perciò consigliarvi in base alla loro stessa esperienza: se Cesco ti consiglia o sconsiglia qualcosa, che sia uno sci o una scarpa o un rampone o un moschettone, è davvero così...provare per credere! E Fede, che dire di lei? È la perfetta personal shopper, che unisce comfort e stile con una dolcezza e simpatia uniche...Senza dimenticare la loro mascotte, il cagnolino René che troverete spesso ad accogliervi, a scodinzolare allegramente in vetrina o attaccato ad una stufa...

Cuore da Sportivo

Via Domodossola 9

10145 Torino

www.cuoredasportivo.com/

 

Un saluto al Cuore da Sportivo che batte in ognuno di voi!